Ambulatori

Medical Clinic è un poliambulatorio dotato delle più avanzate tecnologie atte a garantire la fattibilità di visite diagnostiche, interventi e terapie relative ad un'ampia varietà di ambiti medici.
Ogni giorno onoriamo il nostro impegno per far sentire i pazienti al primo posto e per supportarli nel loro viaggio verso una vita lunga e sana. Forniamo i migliori servizi di prevenzione e di cura individuale. Ascoltiamo attentamente, valutiamo le condizioni del paziente al fine di fornire consigli specifici che contribuiscano a prevenire problemi futuri e condurre uno stile di vita sano.

Allergologia

L’allergologia è la branca della medicina che si occupa delle allergie, reazioni eccessive del sistema immunitario a sostanze esterne in realtà innocue, come il polline.

Andrologia

L’andrologia è la branca medico-chirurgica dedita allo studio della salute dell’apparato genitale maschile.

Angiologia

L’Angiologia è una branca della Medicina che si occupa delle malattie del sistema vascolare, legate alla circolazione del sangue attraverso arterie, vene, vasi linfatici e sistema microcircolatorio.
Il controllo del cuore è fondamentale per valutare la salute cardiovascolare e i fattori di rischio di complicanze associate a condizioni particolari. La cardiologia è la branca della medicina che si occupa di studiare e di trattare le malattie e i disturbi che colpiscono il cuore e le arterie.

Chirurgia generale

La chirurgia generale è una specializzazione chirurgica che si occupa degli interventi sugli organi della cavità addominale quali l’intestino, l’esofago, lo stomaco, il colon, il fegato e la cistifellea, dotti biliari inclusi.
La dermatologia è la branca della medicina che si occupa della diagnosi e del trattamento delle condizioni mediche ed estetiche di pelle, capelli, unghie, vene, mucose e tessuti adiacenti mediante varie metodiche chirurgiche, ricostruttive, cosmetiche e non chirurgiche.

Diabetologia

La diabetologia è la branca specialistica dell’endocrinologia che si occupa di studiare il diabete a 360°, seguendone la diagnosi, il trattamento e il follow-up. Il diabetologo tratta il diabete in tutte le sue forme: diabete mellito, diabete insulino-dipendente, noto anche diabete di tipo 1, diabete insipido, diabete gestazionale.
L’ematologia è la branca della medicina che si occupa dello studio del sangue, degli organi che producono i suoi elementi e delle malattie che possono colpirlo. Inoltre si occupa anche della salute del sistema linfatico, strettamente associato al sistema circolatorio, e degli organi che producono i globuli bianchi.

Fisiatria

La Fisiatria è una branca della medicina che si occupa della riabilitazione e del recupero delle funzioni del paziente, interviene inoltre per migliorare la situazione globale in cui versa l’individuo che presenta condizioni problematiche di varia tipologia, in particolar modo dal punto di vista ortopedico, neurologico e respiratorio.
La flebologia è una sottospecialità medica in evoluzione dedicata ai disturbi delle vene. I flebologi hanno una competenza speciale nell’uso degli ultrasuoni vascolari, che aiutano nella diagnosi accurata e nella moderna gestione della malattia venosa.

Ginecologia

La ginecologia è una branca della medicina che si occupa dello studio degli organi sessuali femminili, in particolare della prevenzione e cura delle patologie dell’apparato genitale della donna.
L’ipertensione arteriosa è una condizione caratterizzata dall’elevata pressione del sangue nelle arterie determinata dalla quantità di sangue che viene pompata dal cuore e dalla resistenza delle arterie al flusso del sangue.

Mesoterapia

Risolvi il problema da sotto la pelle! Un intervento rapido e non invasivo. La mesoterapia riesce a risolvere con velocità e precisione molte problematiche attive partendo dal nostro apparato epidermico.
I nostri neurologi aiutano ogni anno migliaia di adulti e bambini, compresi quelli con condizioni complesse o rare. Lo studio ed il trattamento dei disturbi del sistema nervoso e di tutti gli organi collegati come il cervello, il midollo spinale ed altri elementi nervosi, sono trattati dalla branca medica della Neurologia.

Nutrizionista

Il nutrizionista è il cuore della salute di un paziente. Utilizzando la propria conoscenza della scienza del cibo aiuta ogni tipo di persona o sportivo a fare le scelte giuste in tema di alimentazione.
L’ortopedia è la disciplina medica che si occupa di studiare l’apparato locomotore, e in particolare della diagnosi dei problemi che interessano il sistema muscolo-scheletrico.

osteopatia

L’osteopatia è un modo per rilevare, trattare e prevenire problemi di salute muovendo, allungando e massaggiando i muscoli e le articolazioni di una persona.
L’osteopatia si basa sul principio che il benessere di un individuo dipende dal buon funzionamento di ossa, muscoli, legamenti e tessuto connettivo.
L’otorinolaringoiatria è la disciplina che ha come oggetto il trattamento medico e chirurgico delle patologie del naso, dell’orecchio, della faringe, della laringe e delle altre strutture correlate della testa e del collo.

Pneumologia

La pneumologia è la branca della medicina che si occupa dell’anatomia, del funzionamento e delle patologie del polmone e degli organi attraverso cui passa l’aria che respiriamo, ad esempio i bronchi e la trachea.
La podologia è la disciplina medica che si occupa di studiare tutte le patologie e le problematiche legate alla struttura e alla conformazione del piede. Inoltre, questa branca della medicina si occupa dei trattamenti medici e chirurgici della caviglia e delle estremità inferiori della gamba.

Psichiatria

Un’opportunità per condividere i tuoi pensieri e le tue preoccupazioni con un esperto di salute mentale. La psichiatria è la specialità medica che si occupa di trovare le cure e le terapie in relazione ai disturbi mentali che possono interessare l’individuo.
Un’opportunità per condividere i tuoi pensieri e le tue preoccupazioni con un esperto di salute mentale. La psichiatria è la specialità medica che si occupa di trovare le cure e le terapie in relazione ai disturbi mentali che possono interessare l’individuo.