GInecologia

Un team di esperti e specialisti si prenderanno cura tuo benessere e salute femminile

Lo studio che si occupa degli organi sessuali femminili, ponendo l’accento sulla prevenzione e la cura dell’apparato genitale femminile è la ginecologia. Vengono sempre fornite cure ginecologiche che sono differenziate a seconda dell’età, dello stato di salute e delle scelte personali. Il ginecologo tratta problematiche relative alla fertilità oltre che diventa riferimento per tutte le donne in gravidanza.

Principali patologie

Quando rivolgersi al ginecologo

È consigliabile rivolgersi con regolarità al ginecologo per effettuare visite di controllo costanti per valutare lo stato di salute del proprio apparato riproduttivo. Queste visite potrebbero diventare sempre più costanti laddove si riscontrasse un problema di malattia o altra condizione, oppure in stato di gravidanza.

Prevenzione e screening

Medical clinic è dalla parte delle pazienti e di tutte le donne che decidono di sottoporsi a controlli di routine o che necessitano di assistenza sanitaria periodica. Offriamo i migliori trattamenti e ti offriamo le migliori scelte per adattarsi alla tua vita ed alla tua salute.

Visita annuale raccomandata

Dopo la maturazione sessuale, le donne dovrebbero farsi visitare da un ginecologo annualmente, anche in assenza di problematiche particolari o di specifica sintomatologia, per tenere sotto controllo lo stato di salute del proprio apparato riproduttivo. Si raccomanda di far riferimento al ginecologo per ogni problematica che riguarda l’apparato riproduttivo se, ad esempio, aumentano le perdite dalla vagina, oppure cambiano colore e/o odore; se si prova dolore pelvico di qualsiasi genere; se le mestruazioni risultano dolorose o le perdite di sangue risultano diverse dal solito; se si è avuto rapporti sessuali occasionali non protetti.

Visite