PODOLOGIA

Un esame e riparti col piede giusto!

La podologia è la disciplina medica che si occupa di studiare tutte le patologie e le problematiche legate alla struttura e alla conformazione del piede. La Podologia si occupa della cura e del trattamento della zona inferiore della gamba, includendo la caviglia ed il piede. I nostri professionisti, attraverso tecniche terapeutiche tipiche della podologia, possono diagnosticare e trattare le diverse condizioni e deformità.

Problematiche più comuni e patologie principali

Cura i tuoi piedi

Il podologo tratta una zona spesso molto trascurata del nostro corpo. Ci interfacciamo con uno specialista solo quando c’è un problema vero! I nostri podologi sapranno essere all’altezza di ogni situazione grazie a cure e trattamenti medici ed estetici ed informando i nostri pazienti sulle cause del problema e sul come evitarne di nuovi.

Disturbi ed anomalie diffusi

Si rivolgono ai podologi persone con problemi di circolazione, problemi sensoriali, anomalie dell’apparato muscolare locale e/o scheletrico. Inoltre la lista dei problemi riguardanti questa branca della medicina si estende in una lista lunghissima che va da situazioni meno gravi a situazione di maggiore gravità come il diabete, la sclerosi multipla o rischi di infezione. I nostri podologi sono sempre all’altezza della situazione, grazie alla loro approfondita esperienza, sapranno trattare il problema dalla radice, qualunque sia la sua entità.

Visite