PODOLOGIA
Un esame e riparti col piede giusto!
La podologia è la disciplina medica che si occupa di studiare tutte le patologie e le problematiche legate alla struttura e alla conformazione del piede. La Podologia si occupa della cura e del trattamento della zona inferiore della gamba, includendo la caviglia ed il piede. I nostri professionisti, attraverso tecniche terapeutiche tipiche della podologia, possono diagnosticare e trattare le diverse condizioni e deformità.
Problematiche più comuni e patologie principali
- Iperidrosi
- Micosi o ulcerazioni
- Unghie incarnite
- Lesioni sportive
- Calli e duroni
- Verruche
- Talloni secchi e screpolati
- AMputazioni totali o parziali
- Borsiti
- Unghie ispessite
- Fungine o incarnite
- Piede piatto
- Piede cavo
- Piede valgo
- Piede varo
- Piede equino
- Piede talo
- Alluce valgo
- Piede artritico
- Piede diabetico
- Piede traumatico
- Dismetrie
- Dita ad artiglio
- Dita a martello
- Speroni calcaneari
- Fascite plantare
- Neuroma del mortone
- Morbo di Sever
- Morbo di Freiberg
- Piede dello sportivo

Cura i tuoi piedi
Il podologo tratta una zona spesso molto trascurata del nostro corpo. Ci interfacciamo con uno specialista solo quando c’è un problema vero! I nostri podologi sapranno essere all’altezza di ogni situazione grazie a cure e trattamenti medici ed estetici ed informando i nostri pazienti sulle cause del problema e sul come evitarne di nuovi.
Disturbi ed anomalie diffusi
Si rivolgono ai podologi persone con problemi di circolazione, problemi sensoriali, anomalie dell’apparato muscolare locale e/o scheletrico. Inoltre la lista dei problemi riguardanti questa branca della medicina si estende in una lista lunghissima che va da situazioni meno gravi a situazione di maggiore gravità come il diabete, la sclerosi multipla o rischi di infezione. I nostri podologi sono sempre all’altezza della situazione, grazie alla loro approfondita esperienza, sapranno trattare il problema dalla radice, qualunque sia la sua entità.

Visite
- Visita Podologica
- Visita di controllo