Riabilitazione
post-covid

Speciale percorso che prevede la presa in carico del paziente che ha subito l’infezione da SARS-COV2 sia in modalità asintomatica che sintomatica.

Sempre più ricerche scientifiche evidenziano una condizione che accompagna la dimissione dall’ospedale o la negativizzazione del paziente: la Long Covid Syndrome. Tale conseguenza si esplica con affanno diffuso e difficoltà nei piccoli gesti quotidiani.
La struttura ha messo in atto un protocollo di “riabilitazione post Covid” con l’obiettivo finale di far recuperare al paziente la funzionalità polmonare, cardiovascolare e muscolare. Il Percorso di riabilitazione Post-Covid è possibile grazie alla multidisciplinarietà di Medical Clinic ed ai professionisti specializzati che mette a disposizione.
Il controllo del cuore è fondamentale per valutare la salute cardiovascolare e i fattori di rischio di complicanze associate a condizioni particolari. La cardiologia è la branca della medicina che si occupa di studiare e di trattare le malattie e i disturbi che colpiscono il cuore e le arterie.

CHINESIOLOGO

Studio della meccanica e dell’anatomia del movimento umano e del loro ruolo nella promozione della salute e nella riduzione delle malattie. La chinesiologia ha applicazioni dirette al fitness e alla salute, compreso lo sviluppo di programmi di esercizi per persone con e senza disabilità, preservando l’indipendenza delle persone anziane, prevenendo le malattie dovute a traumi e negligenza e riabilitando le persone dopo malattie o lesioni.

Fisioterapista

La fisioterapia o la Chinesiterapia è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscolo scheletrico, neurologico e viscerale.

Medico sportivo

La Medicina dello Sport colma il divario tra scienza e pratica in fattore di esercizio e salute, scopri tutti i servizi dedicati allo sport di Medical Clinic.

Nutrizionista

Il nutrizionista è il cuore della salute di un paziente. Utilizzando la propria conoscenza della scienza del cibo aiuta ogni tipo di persona o sportivo a fare le scelte giuste in tema di alimentazione.

PNEUMOLOGO

La pneumologia è la branca della medicina che si occupa dell’anatomia, del funzionamento e delle patologie del polmone e degli organi attraverso cui passa l’aria che respiriamo, ad esempio i bronchi e la trachea.
La soglia anaerobica è l’intensità massima di allenamento sostenibile da un individuo. L’obiettivo principale del test è la misurazione della capacità di adattamento allo sforzo e fattori limitanti, analizzando la risposta ventilatoria cardiovascolare e metabolica scatenata dall’esercizio.